Il VAR scende in campo in Empoli-Bologna: l’arbitro spiegherà con un microfono le decisioni prese dopo un on field review
Importante novità per il calcio italiano. Oggi, 1 aprile, in occasione della gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Empoli e Bologna, l’arbitro Luca Zufferli sarà munito di un microfono per illustrare ai tifosi presenti al Castellani e agli spettatori da casa la motivazione della decisione presa dopo un on field review.
L’Italia si allinea alla Premier League. Nel campionato inglese è già stata sperimentata la comunicazione tra arbitro e tifosi dopo la revisione di un episodio dubbio al VAR. Il calcio segue le orme di altri sport come la NBA e il football americano, in cui da anni i direttori di gara illustrano ai tifosi la motivazione della decisione presa.

S’inventano di tutto tranne quello che servirebbe davvero, cioe’ il VAR chiamato dai capitani delle squadre, il che evidentemente fa troppa paura perche’ limiterebbe la possibilita’ dell’arbitro di pilotare gl’incontri di gobbi e simili.
Tutto ciò che porta trasparenza è ben accetto. Oggi si dice che la VAR non è uguale per tutti; che ci sono stati degli usi impropri e squadre che hanno subito (e altre che si sono avvantaggiate) Certo e lo sappiamo bene noi! Però nulla a che vedere con quel… Leggi il resto »
Finalmente,aspetto in campionato situazioni tipo Belotti – Ranocchia, o il rigore non dato a catalessi Sanabria 2 mesi fa,e li si che si ride, questa è un’ottima cosa
diranno: palla piena, giustificando la reazione del pubblico all’evidenza come frutto di un’allucinazione collettiva